Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


Rome, 2-3 Aprile 2016 < Bitching event > B-there!

Lo Yard Built Fest è un festival itinerante dedicato alle motociclette d'epoca e non che abbiano subito una qualsiasi modifica nella ciclistica o nell'estetica ad opera di professionisti del settore o semplicemente appassionati proprietari. La prima edizione si terrà presso l'autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga (RM) il 2 e 3 aprile prossimi, in concomitanza con il primo meeting di moto d'epoca e la prima tappa del Campionato Vintage Endurance, che la Federazione Motociclistica Italiana organizza annualmente, la cui tappa di Vallelunga sarà supportata dal Gentlemen's Motor Club (GMC). 

La peculiarità dello YBF sta nel metodo di valutazione da parte della giuria: le moto verranno giudicate in base alla “guidabilità”, la maneggevolezza, la comodità in sella, al binomio formato con il pilota oltre che in base all'estetica ed alla tecnica adoperata per le modifiche. La caratteristica distintiva, quindi, dello YBF sarà la possibilità di guidare la propria moto al fine di esibirla di fronte alla giuria. La giuria verrà composta da giornalisti, piloti di rilievo nazionale ed internazionale e tecnici del settore (non partecipanti ai contest). 
Le moto amesse potranno essere di qualsiasi anno di costruzione e saranno del genere Bobber, Cafe Racer, Chopper, Rat Bike, Streetfighter, Moto sportive moderne, Scrambler (incluse: Trial, Track racing, Rally raid, Enduro, Motocross). 
 
All'interno dei Paddock 3 e 4 sarà allestito il villaggio commerciale con espositori selezionati operanti nei più diversi campi del motociclismo ed aree di mercato attinenti. L' edizione 2016 sarà dedicata alle donne motocicliste. Tutti gli espositori saranno invitati a dedicare parte del loro espositivo al genere femminile o che possano interessare alle donne. Durante i due giorni dello YBF Roma Round il Gentlemen's Motor Club metterà a disposizione la pista del circuito Pietro Taruffi per poter effettuare due Parate, una il sabato ed una la domenica durante le quali i piloti preparatori ed i proprietari potranno guidare le moto iscritte al contest. Di seguito il programma di massima del week end. 

SABATO 2 aprile: 
  • Arrivo di tutti i partecipanti ed esposizione delle moto
  • Relax
  • Breefing in sala stampa prima di entrare in pista
  • Parata Rientro allo spazio espositivo nel paddock 
  • Concerto Coratella Blues Band Premiazione delle categorie bobber, cafe racer, chopper, rat bike, scrambler, streetfighter Relax 
DOMENICA 3 APRILE 
  • Arrivo di tutti i partecipanti ed esposizione delle moto
  • Relax 
  • Breefing in sala stampa prima di entrare in pista solo se necessario
  • Parata Rientro allo spazio espositivo nel paddock
  • Premiazione Donna Special 2016
  • Relax 
Per l'accesso in pista sarà necessario casco integrale, ma sarà sufficiente indossare un abbigliamento tecnico, anche non specialistico, omologato per l'uso stradale. Il costo di ingresso, che consente di partecipare a tutte le fasi del programma nei due giorni dell'evento, è di 60 euro.

No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]