Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



There are few things I enjoy like reading the ironic messages that my friend Lollo, the great Fugar from Ancona, sends me occasionally... Not to mention the beautiful bikes he builds. Read what he says of his last hypermodified HD Fortyeight! (Photo by Franco Mazzetti especially for Inazuma Cafè

Poche cose mi fanno piacere come leggere i rari e sapidissimi messaggi del mio amico Lollo, il grande Fugar di Ancona… Per non parlare delle splendide moto che costruisce. Leggete come racconta la sua ultima HD FortyEight! Le foto sono di Franco Mazzetti in esclusiva per l'Inazuma Cafè.









“The bike is a 1200 fourty eight: the assembled parts are all handmade by me and, once again, I didn’t give a penny to the shops nor did I fall in the after-market flattery. The clip-on’s, the upper part of the triple, the tank with the embedded speedometer, the footrests, the rear fender, the air filter, the exhaust pipes and the muffler (from a Ducati Scrambler) have all been built in my small fucking workshop. The total cost of this disgusting work was 1700 euros, including the VW Beetle brown and cold champagne painting with the matt finishing that, needless to say, was made by me ... Oh nooooooooooooooooooooo! Fuvk me! I ordered the seat to a Chinese upholsterer... Shit! It costed me 40 euros... Seriously, it seems to be a factory work, it is damn accurate. Ciao!” 

"La moto è una 1200 fourty eight: i pezzi montati sono tutti fatti a mano e anche questa volta non ho dato una lira ai negozi e non sono caduto nelle lusinghe dell’after market. I mezzi manubri, la piastra di sterzo superiore, il serbatoio con il conta km incassato, le pedane, il parafango posteriore, il filtro aria, i collettori e il silenziatore di una Ducati Scrambler li ho fatti nella mia officinetta del cazzo. Spesa totale del disgustoso lavoro 1700 euri, compresa la verniciatura con marrone “Maggiolone” e champagne “fraido”, con trasparente opaco che, manco a dirlo, è stata fatta da me... Cazzo nooooooooooooooooooooo! La sella l’ho fatta fare da un tappezziere cinese... Minchia 40 euri mi costò... A parte tutto, da vicino sembra un lavoro di fabbrica, è dannatamente precisa. Ciao!"



4 comments:

  1. Peccato sia la copia della 1200 cafe di Deus
    http://au.deuscustoms.com/motorcycle/1200-v-twin-cafe-racer/

    ReplyDelete
  2. E' vero. Le soluzioni estetiche sono molto simili. Non credo così il costo.
    Naturalmente, bisogna vedere cosa ha richiesto il cliente...
    Ciò premesso, una rapida occhiata ai lavori di Fugar (alcuni dei quali non posso pubblicare a causa di esclusive concesse a talune riviste internazionali), non lasciano dubbi sull'originalità del suo design...

    ReplyDelete
  3. Assolutamente non metto in dubbio le richieste spesso complesse dei clienti e la qualità eccellente del lavoro in questione, e tanto di cappello ai 1.700 euro spesi contro i probabili 15.000 di una Deus!Ma appunto perchè si parla di un ottimo customizzatore (splendida la bonnie vista al conerock) credo sarebbe stato giusto citare la fonte di ispirazione, o presentare la moto come un "tributo" come altri prima hanno già fatto.
    Questo era semplicemente il mio parere, il parere di qualcuno che detesta chi riceve approvazione usando idee altrui!
    Con ciò rinnovo i miei complimenti per la realizzazione e ne approfitto per farti i complimenti Luke per i tuoi post sempre molto interessanti!

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]