Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]

Duu Deperlù
Duu Conlatusa
Tra tutte le maxicustom racer un posto d’onore merita la CR&S (Café Racers & Superbikes) Duu. L’ho lasciata per ultima perché è (al momento) l'unica italiana, è prodotta da una casa seria, e perché speravo, in questi mesi, di poterne finalmente leggere una prova su strada. Ero poi incerto se pubblicare le foto da me scattate all’EICMA. Alla fine mi sono deciso a mettere quelle ufficiali, decisamente più fascinose e senza faccine di curiosi a contorno dei preziosi ferri.


Su questa moto è stato detto tutto, ma in groppa ci sono saliti in pochi. Posso solo dirvi che il patron Crepaldi, peraltro dimostratosi molto disponibile, mi ha detto proprio all’EICMA che non sono previste sessioni di prove per privati se non quelle per i potenziali acquirenti seriamente interessati, previa prenotazione, e presso la sede di Milano. La novità di fine 2010 è stata la presentazione del modello biposto Conlatusa, regolarmente in vendita per chi ha la pazienza di attendere qualche mese e, soprattutto, abbia la capacità, oltre che la voglia, di spendere quasi 25.000 euro. Per la monoposto Deperlù, invece, "bastano" poco meno di 23.000 euro. Ma scegliendo tra i numerosi optional il prezzo può lievitare parecchio. Va detto che non siamo però ai livelli di prezzo della concorrenza statunitense e francese su modelli molto simili e, probabilmente, meno fruibili nel quotidiano.





Ecco alcune delle principali caratteristiche dichiarate sul sito della CR&S, molto esauriente, dove troverete tutto:

Motore S&S, serie X-Wedge 117” (1916 cc), due cilindria “V” di 56° (A x C = 104.8 x 111.1 mm), aste e bilancieri, 2 valvole per cilindro, carter secco, iniezione elettronica singola per cilindro (corpo farfallato da 55 mm), primaria a catena doppia a bagno d’olio, frizione multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, cambio a 5 rapporti (o 6 su richiesta), finale a catena. Telaio con struttura principale in tubo di acciaio inox, culla e slitta motore scatolati in acciaio inox. Potenza dichiarata: 95 CV a 5100 giri; coppia: 148 Nm a 4300 giri, velocità max oltre 200 Km/h.

1 comment:

  1. A forza di esagerare, il piacere svanisce. Troppa roba per me. Poco ma efficace e la via giusta...

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]