Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



La XS 750 (e la successiva XS 850), meglio nota un po’ ovunque come Yamaha Triple, è un modello Yamaha anni '70 ormai piuttosto raro, quasi sconosciuto in Italia, ma che vanta ancora oggi un buon numero di estimatori e affezionati bikers nel mondo. Kev Taggart and Tim Rogers della Spirit of the Seventies ne hanno da non molto riportata una a nuova vita. Ecco le foto.
Prodotta tra 1976 e il 1981, la Triple aveva, ma guarda, la peculiarità del motore a tre cilindri, che per i primi quattro anni di produzione fu realizzato nella cilindrata di 750 cc e poi di 850 cc. 



I principali interventi di The Spirit of the 70's su questo modello del 1979 hanno previsto: la sostituzione del motore 750 cc con un 850 cc, le modifiche al telaio, l’adozione di pinze anteriori Yamaha R6 su dischi flottanti FZR400, la rimozione dell'airbox e il montaggio di filtri KN, nuovi ammortizzatori posteriori Hagon con interasse maggiorato e revisione globale dell’assetto con “sfilamento” della forcella. 
Il sito di The Spirit of 70's merita senz’altro un giro, perché la loro filosofia è decisamente in linea con quella dell’Inazuma Cafè… 

3 comments:

  1. posto che 1, non si vede niente della moto in quest 2, che non parlate di motore, affidabilità, prestazioni. e se insomma volevate produrvi in un esercizio di stile nisbaz, non ci siete riusciti. le moto sono un'altra cosa....

    ReplyDelete
  2. Un esempio di "esercizio di stile"?
    Firmare i propri commenti.
    Grazie per aver speso del tempo all'Inazuma Cafè.

    ReplyDelete
  3. la moto è veramente bella, secondo me chi posta commenti del genere ancora deve capire l'essere biker e altre cose come il fatto che i gusti sono gusti e che l'essere biker è bello perchè siamo tutti simili ma diversi. Secondo me questo blog è dedicato a moto di carattere, fuori dall'ordinario in qualche modo. Se si vogliono motore, prestazioni etc...forse è il caso di puntare alle supersportive. e lo dice uno che ha sia special su base cafe racer che supersportiva...

    Loris caffè ottantuno

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]