Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


Con la Nighthawk 650, presentata in Italia al Motorshow di Bologna nel dicembre 1984, la Honda intendeva sedurre quei motociclisti che preferiscono moto tranquille, economiche, affidabili, meno impegnative delle supersportive che all’epoca facevano moda. Daniele ha preso una CB650 Custom (molto simile alla Nighthawk ma SOHC) e le ha donato un nuovo stile...



Avevo adocchiato da tempo questa special navigando sul web e, trovato finalmente un canale,. non mi sono fatto sfuggire l’occasione di farmi mandare da Daniele le sue foto e qualche dettaglio tecnico. Questo ferro monta ammortizzatori Gasi gas, pedane Tarozzi , pompa freno radiale Nissin, manubrio stretto WRP. I terminali di scarico, la sella, il portabatteria e la componentistica minuta sono invece artigianali. Complimenti!

4 comments:

  1. Siamo sicuri che la base di partenza sia una nighthawk 650 e non una custom 650?
    La nighthawk aveva il motore 4 cilindri bialbero e le ruote in lega in fusione.
    Questa ha il 4 cilindri monoalbero e le ruote in lega "comstar".
    Complimenti per il blog.
    Ciao

    ReplyDelete
  2. In effetti, potrei essermi facilmente sbagliato. Daniele, ovviamente non c'entra. In effetti, non ha mai nominato la Nighthawk. Ma il titolo mi piace. casomai correggo il testo.

    ReplyDelete
  3. Non farlo,in effetti la nighthawk come quella modificata e'stata commercializzata ma prima del 1984,direi a occhio il 1980-81,ed in italia ha venduto molto poco,per quello l'avevo completamente dimenticata,al contrario di quella ben piu'conosciuta presentata nel 1984.
    Sorry,il 1984 mi ha tratto in inganno.
    Ciao

    ReplyDelete
  4. Invece l'ho fatto. Daniele ha confermato: trattasi di una CB650 custom. Mi cospargo la testa di cenere. Comunque, "Falco della Notte" fa figo e resta: approvato dal proprietario.

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]