Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Vi ricordate la Brat di Garage Project? Ho da spoco scoperto che Shohei Otomo è molto amato dal suo autore, ormai amico dell'Inazuma Cafè: Rex Havoc. Parlandone con lui, ho scoperto così l'artista che ha decorato il serbatoio della Brat. Nanami Cowdroy. Ve ne parlo un po', perchè, guarda caso, la sua arte è piaciuta molto anche a me.


Nanami Cowdroy è nata a Sydney, in Australia, ma ha mantenuto un forte legame con le sue origini europee e giapponesi. Crescere tra queste culture contrastanti ha influenzato il suo stile e la sua creatività artistica. Con un intreccio di personaggi complessi e dettagliatissimi soggetti, le sue opere riflettono la contrapposizione tra entità esotiche e elementi e ambienti familiari.



La sua immaginazione prende forma nei suoi lavori elaborati e esotici. Nanami è attratta da soggetti che possono sembrare superficialmente fragili, o delicati, ma a cui viene data forza e profondità con la tecnica mista a inchiostro, costituita da intricati tratti monocromatici e composizioni manuali di diverse fonti mediali. Ogni sua opera è caratterizzata dal disegno monocromatico e la sua firma, 'Nanami' (che significa “I sette mari” in kanji) sempre racchiusa in un icona rosso sangue. La scelta di creature acquatiche, come i pesci rossi, che sono tra i suoi soggetti preferiti, e il tratto fluido delle linee, sono segni distintivi delle sue opere.

No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]