Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Al recentissimo Auto Expò di Delhi in India, Royal Enfield ha esposto questa bella cafe racer con tanto di nuovo telaio, sospensioni alto di gamma e pneumatici da piega... La notizia l'ha diffusa Hell for leather, le foto sono di Motoroids... Attendiamo lumi dal Capitano: concept o possibile futuro acquisto?




7 comments:

  1. ...mamma quanto mi piace!!!
    bella!!!

    ReplyDelete
  2. Ed ecco puntuale il commento del mitico Capitano, concessionario Royal Enfield di Bologna e unico monomarca (o quasi) d'Italia: "Ciao Luke, è un progetto di cui se ne parla da un po' come del bicilindrico. Visto che l'hanno esposto probabilmente allora hanno deciso di metterlo in produzione ad oggi c'era la voce, ma prima di metterla in giro la voglio in bottega, sai tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare qui addirittura l'oceano. Moto comunque molto bella e secondo le voci dovrebbe essere un 450cc. ma sono voci... sussurrate all'orecchio. Aloha".
    Mahalo Captain!

    ReplyDelete
  3. più che un 450, dovrebbe essere un 650, ovvero un aumento di cubatura dell'attuale 500. Che ne dice il Capitano, 450 è stato un refuso?

    ReplyDelete
  4. Ricevo dal mitico Capitano e pubblico fedelmente: "Le prime voci dicevano di un 650 per maggiorae la cilindrata poi provandolo si sono accorti che aveva troppe vibrazioni e hanno optato per il 450 che era più morbido. Questo me lo hanno detto al tel un mese fa poi da allora non so se hanno di nuovo cambiato idea. La vera cilindrata la scopriremo quando è in bottega, molte volte ci sono dei cambiamenti in corso d'opera importanti. Comunque sarà mia cura tenerti aggiornato. Aloha"
    MAHALO CAPTAIN! MAHALO!
    PS: Piccola corezione: Andrea Fontana, detto il Capitano, è stato il primo Monomarca Royal Enfield in Italia. Il mio "quasi" si riferisce al fatto che oggi nella sua bottega trovate anche Zaeta, Borile (e Lambretta)... E scusate se è poco!

    ReplyDelete
  5. Grazie mille per il riscontro.
    Ulteriore aggiornamento: i vari articoli che si stanno moltiplicando in rete (questa cafè racer ha davero attirato l'attenzione) confermano che il prototipo presentato a Delhi aveva il motore da 500 CC (quello attualmente prodotto per la Bullet Classic ed Elettra).
    Essendo per l'appunto un prototipo, questo vuol dir poco: non hanno certamente pensato a un telaio a doppia culla per poi metterci un motore che già oggi viene montato sul nonoalbero (o per un motore addirittura di cilindrata inferiore).
    La maggiore cilindrata è certamente in arrivo e, in futuro, anche il bicilindrico fronte marcia.
    Grazie ancora per lo scambio.

    ReplyDelete
  6. nonoalbero = monoalbero :-)

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]