Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Anni fa Bob Swanson, blogger, viaggiatore e amante della fotografia, comprò una scatola di "motorcycle memorabilia" da un antiquario. Il contenuto era principalmente costituito da fotografie degli anni venti, collezionate da un anziano membro dell’Oakland Motorcycle Club della California. Foto di motociclisti, eventi, runs nella California del Nord, gare di hill climbs, etc. Bob Swanson ha scannerizzato e pubblicato su Flickr alcune delle foto di quella scatola, che hanno fatto così il giro del mondo. Le foto originali sono invece rientrate in possesso dell’Oakland Motorcycle Club, uno dei più antichi d’Amerca,  che oggi le custodisce nel suo archivio storico.

Una delle mode del primo dopoguerra del ventesimo secolo era il motorcycle polo. In pratica giocato con le stesse regole del polo, ma con le motociclette al posto dei cavalli e con un numero di incidenti di certo non inferiore.

Questa foto che ritrae il corridore Albert "Shrimp" Burns dovrebbe essere stata spedita dalla stessa Harley-Davidson al pilota prima del 1919. Burns, infatti passò alla Indian nel 1920. Il protagonista perse purtroppo la vita in una gara nel 1921.

Un vero classico, che sopravvive ancor oggi con notevole popolarità negli States, erano le gare di hills climb. La collezione Swanson contiene un buon numero di foto di un evento tenutosi il 28 settembre 1924 sulla collina di Peralta.



1 comment:

  1. grazie!!!!!!!!!!!!! queste cose io le A D O R O !!!!! che foto fantastiche e che moto! che tuffo alle origini! grazie luke sono entusiasta!!!

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]