Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


Wrenchmonkees rule! But not only. Apparently, Pilou77 (via Inazuma.bbfr) took his inspiration also from the Inazuma Cafè... Hence, a dedicated post is mandatory...

I Wrenchmonkees fanno scuola! Ma non solo. Apparentemente Pilou77 (su Inazuma.bbfr) si è anche ispirato all'Inazuma Cafè. Dunque, un post dedicato mi sembra il minimo...



5 comments:

  1. Credo che l'estetica di una "Café Race" dipenda da tre fattori, la moto di base, i soldi a disposizione e ciò che alla fine si vuole ottenere.
    Siamo onesti: l'Inazuma, già di suo, non è esteticamente predisposta per la trasformazione quanto una Kava Z1000, una Tiumph o una Four.
    Se però, di quella si dispone, allora i costi per la trasformazione diventano determinanti, posto che ciò che si voglia ottenere, sia davvero un bel risultato. Cito ad esempio la arcinota Spirit, con tanto di steli rovesciati e scarichi da vero nababbo, anche se poi, con un mezzo simile, si passerà più tempo con la polizia municipale nel tentare di convincerli che la targa laterale è contemplata dal codice, piuttosto che in strada.
    Il risultato finale, poi, può dipendere dall'edonismo personale e dalla fungibilità della stessa moto... è indubbio che la Isab3l (che hai "postato" il 13/04) sia un capolavoro di estetica, ma riuscirebbe a portarti anche solo nella provincia più vicina? Poi c'è da chiedersi se, forse, non gli sarebbe costato meno un Riva 63'...
    Resta il fatto che Pilou, nell' essersi ispirato ad una delle tue proposte, non ha comunque realizzato un capolavoro di estetica: la parte anteriore è ancora come mamma l'ha fatta ed anche il resto non ha subito grandi metamorfosi...
    Buon Lavoro Pilou, di strada ce n'è ancora molta, salvo il tuo sogno non si ispiri al design indo/rumeno.
    Gigio666.

    ReplyDelete
  2. Lo spirito cafè racer, a mio avviso, prescinde dalla spesa e sta più nel togliere che nell'aggiungere.
    Pilou ha reso esteticamente interessante una moto che non lo è, ma che ha tanta, tanta sostanza e potenziale. Si è fermato sul più bello. Perchè sono i dettagli a fare la differenza: un manubrio a piega bassa, una strumentazione minimal, un bel parafango... O anche senza... E via quei fianchetti di plastica. Forse un faro più piccolo? Chissà.
    A conti fatti, poche decine di euro e un po' di determinazione in più avrebbero permesso tutt'altra resa. Poi i gusti sono una questione personale e, non dimentichiamolo, le special sono sempre "in progress".

    ReplyDelete
  3. Già... ed in più, nella vita reale (composta di motociclisti appassionati e non solo di meccanici dediti alla produzione del "mastrpiece" che darà loro la notorietà planetaria col conseguente fiume di facoltosi clienti), tutti restano a chiedersi se le modifiche apportate lasceranno integra la funzionalità di un mezzo quasi unico per affidabilità.
    A tal proposito, una domanda relativa i filtri aperti...
    ne ho parlato con un meccanico/concessionario Suzuki, mi ha caldamente sconsigliato l'impresa, corroborandosi con argomentazioni terroristiche:
    1) la necessaria "ri-fasatura delle punterie"... COS'E'???
    2) la solenne rassicurazione, che poi, la "poverJna" sarà cronicamente scarburata...

    Il regalargli quei bei filtri, da vera café race, sarebbe un ulteriore passo che vorrei affrontare per la mia "creatura", ma saranno reali gli anatemi di quel bruto di cui sopra, o era solo la poca voglia di sporcarsi le mani di grasso?
    Scherzi a parte, è davvero necessario quel misterioso intervento o una volta serrate le fascette ed eliminato lo scatolotto di plastica del filtro dell'aria, la moto produrrà fin da subito il suo abituale canto ammaliatore?
    Luke, tu che sai, dimmi...
    Gigio666

    ReplyDelete
  4. Mai guidata una GSX senza airbox... Ma dispongo di un coro unanime di meccanici qualificati e utenti insoddisfatti a cui dare credito: non esiste un kit Stage 2 per Inazuma, mettere a punto il SACS coi filtri aperti è roba da pochi eletti... Gli altri restano scarburati o peggio!
    Io ho montato (fatto montare da Mago Emanuele di Cafè Twin) il Dynojet stage 1 con filtro K&N in airbox... Ina canta che è un piacere.
    Certo non c'è il risucchio ammaliatore dei filtri a cono... Ma se poi la moto non va, senti la musica e "ti consoli con l'aglietto!".
    PS: le punterie vengono interessate per la fasatura delle valvole (apertura/chiusura)... Mica lo so che c'entrano le punterie con la carburazione... Mi rimetto a chi ne capisce più di me.
    PS al PS: Se da quarant'anni le moto stradali hanno l'airbox, un motivo c'è... E riguarda la regolarità dell'aspirazione in zona "calma" che consente il rendimento ai bassi. Mentre un air box che va in pressione alle alte velocità (come quelli delle race replica) crea una specie di sovralimentazione...
    LAMP!

    ReplyDelete
  5. Grazie! Allora lascio tutto come è (anche se un po' mi dispiace...)
    Magari tra un po' ti mando le foto della mia, così mi dici quanto differisce dal tuo progetto iniziale...
    Quella però, sulla carta, la immaginavi con i filtri a cono.
    Grazie ancora e ciao. Gigio.

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]