Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Trofeo FMI - Adria Racetrack, 6 maggio 2012: Gruppo 3 - Trofeo Gr 4 - Trofeo Gr 5 - Endurance (Gara Nazionale). Una splendida raccolta di fotografie di Raffele Paolucci ed il suo commento. / A wonderful set of pictures by Raffaele Paolucci together with his comments.





"A me piace l'atmosfera racing, soprattutto quella ruspante, dove se la tirano in pochi. E mi piace vedere correre le moto. Gareggiare, vederle guidate bene come per esempio fanno i Mancuso nell'endurance, un piacere per gli occhi. Le moto ferme, sì, belle, ma mi annoiano. Non sono appassionato di tecnica ma di guida. Mi piace l'esercizio della guida, auto o moto che sia, che lo faccia io o meno. E se è racing mi piace ancor di più. Non faccio grande attenzione alle classifiche, tanto quelle poi le leggo nei giornali o in rete. Mi piace la componente umana, veder lavorare i meccanici o comunque i semplici appassionati sui motori mi da gusto, forse perché quel che fanno rimane un mistero per me anche dopo averli visti da una vita! Però gli sguardi, le mani, la voglia di fare, in un weekend frenetico in cui hanno caricato il furgone, macinato chilometri, dormito nel paddock, smadonnato per sistemare la moto... il tutto per fare qualche giro in pista!
Insomma, le solite cose dai, però a me interessa riuscire a raccontare qualcosa con le mie foto. Non so se ci riesco, un po' credo si intuisca però." (Raffale Paolucci). Beh, Raffaele, grazie: direi proprio di si!

"I like the racing atmosphere, especially the casual and genuine one, where there is only a little room for snob people. And I like to see racing bikes competing, to see them well rode like Mancuso does in Endurance, a feast for the eyes. The stationary bikes, yes, fine, but they bore me. I'm not passionate of mechanics but riding. I like the riding exercise, driving or not, cars or motorcycles, it makes no difference. And I like racing even more. I do not pay great attention to the rankings, as I can read them eventually on the newspapers or online. I like the human component, I enjoy watching professional tuners or simple racing enthusiasts working on their engines, perhaps because what they do remains a mystery to me even after watching them for a lifetime! But their eyes, hands, the willingness to make, in a hectic weekend in which they loaded their vans, ground miles, slept in the paddock, sworn for their bikes... All for a few laps on the track!
In short, nothing special, after all, but I try to tell something through my photos. I do not know if I am able, but I think that a little bit can be appreciated." (Raffale Paolucci).
Oh yeah, Raffa, we appreciate indeed!



















9 comments:

  1. La Moto Guzzi n° 961 sembra spettacolare, si riuscirebbe ad avere qualche info/foto in più?
    (è la prima volta che scrivo sul blog, ma ti seguo assiduamente da almeno un anno. Credo sia il migliore in circolazione, continua così.)

    ReplyDelete
  2. Belle queste foto, sono bellissime

    ReplyDelete
  3. IlJapo, non so se Raffaele Paolucci dispone di qualche info in più.
    Posso dirti che dovrebbe essere la moto del gentleman rider S. Proserpio che si è classificata 21° nella categoria Post Classiche.
    Grazie dei complimenti... Keep on staying with us.

    ReplyDelete
  4. Luke, peccato per l'età... che ormai posso solo essere un free agent, anzi una specie di esodato, altrimenti potresti farmi da manager... Grazie, anche ai tuoi lettori per i commenti.
    ilJapo: puoi cercare qua, sotto l'etichetta motoguzzi, http://streetracker.blogspot.it/search/label/moto%20guzzi. Un altro scatto dovrebbe esserci ma non ho info specifiche. Se sei interessato, mandami una mail e se ricapito attorno a quella moto, ti metto in contatto.

    ReplyDelete
  5. Insomma Raffaele è uno a cui piace guardare e anche tanto ....come vengono chiamate normalmente queste persone ?




    Raffaele è amico mio ! ;-)

    ReplyDelete
  6. EEEEH QUESTO SIKULO! :)))
    KE SPIRITOSO!

    ReplyDelete
  7. E' vero o no che questo Rocket è una sagoma???

    ReplyDelete
  8. SSE’ SSE’!!

    altroke’ sagoma…
    diciamo ke e’ una SSEG’oma!!!!

    :)))

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]