Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



The awesome final sequence of the 1972 Fellini's masterpiece "Roma"


2 comments:

  1. Il mondo delle due ruote oramai è tempestato di blog, forum e siti che ripetono all'infinito una semplice notizia, una foto o più semplicemente una intuizione. Mi chiedo a che serve ripetere nel web le stesse cose e questo ne è un esempio: (http://www.myfunnybonnie.com/2012/11/il-sogno-di-roma.html ).
    Tu hai preso spunto da un post sul forum (che poi era già stato editato qualche anno fa) e l'hai trasferito sul blog, dopo poco un altro blog lo ripete magari camuffandolo o arricchendolo e lo riblogga pure lui, magari non citando la fonte perchè così fa più figo, anzi fa "io ne so più di voi" e sicuramente dopo pochi giorni ci sarà qualcun'altro che ripeterà la cosa. Io lo trovo assurdo. Fino a pochi anni fa c'erano uno o due blog, che scovavano cose interessanti dal web, ora non è altro che un copiarsi a vicenda e talvolta in maniera truffaldina, tu che ne pensi Luke? A che porterà tutto ciò? Io credo in un grosso flop di tutti questi blog monotematici.
    Allblack

    ReplyDelete
  2. Caro Ollblek, amico mio,

    Beh, se così non fosse, questa vignetta non farebbe ridere:
    http://inazumacafe.blogspot.it/2011/02/autoironia.html

    Più seriamente, io penso:

    Che i blog sono un modo di esprimersi liberamente. Ognuno è libero di aprirne uno. Ognuno è libero di seguirlo o meno.
    "La gente mi seguono". Circa 1000 persone ogni giorno (più di un terzo dall'estero, USA e Francia in testa), circa 2,5 pagine a testa, per circa 2500 pagine al giorno, in continua crescita... So che è quello che blog molto più vecchi del mio hanno raggiunto dopo quattro o cinque anni... Allora, forse non faccio troppo male. E lo confermano le riviste e i siti che citano l'Inazuma Cafè... Quando non "prendono spunto", diciamo così, da quel che ho pubblicato senza citarmi... ;-)

    Penso che non mettere la fonte di un post è una cosa perlomeno maleducata, ma soprattutto scorretta e denota mancanza di rispetto nei confronti di colui che ha perso tempo su una moto, un articolo, un idea. Mi faccio un punto di orgoglio di mettere SEMPRE la fonte delle mie notizie... A meno che le notizie e le idee non siano porprio MIE.

    Cerco sempre di arricchire il mio blog con le mie foto, i miei pensieri, le opere e "le gesta" dei miei amici. Ma non si può fare un blog solo delle proprie cose. Lo troverei noioso, autocentrico e inutile.

    Ciò premesso, che ognuno faccia come gli pare.

    Un abbraccio e a presto su due ruote!

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]