Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


The Italian Dragster Cup Moto is born! / E' nato l’Italian Dragster Cup Moto!


The IDC, the drag racing championship traditionally dedicated to traffic-light-burner and supertuned scooters and minibikes, after a trial season, finally opens its doors to the medium and large displacement motorcycles. The regulation provides for several classes of motorcycles, from road bikes up to Top Fuel and Pro Stock drag bikes. Two dates: april 12th and June 21st at the Rivazzano Dragway. And the chance for anyone to ride on a racetrack, competing against the stopwatch! 

L’IDC, campionato tradizionalmente dedicato alle gare di accelerazione tra scooter e minimoto da sparo superpompati, dopo una stagione sperimentale, apre definitivamente le porte alla categoria delle moto di media e grossa cilindrata. Tantissime le categorie previste a regolamento, dalle moto stradali fino ad arrivare alle categorie Top Fuel e Pro Stock. I due appuntamenti previsti nel calendario 2015 sonoo il 12 aprile e il 21 giugno 2015 presso l’Aviosuperficie di Rivanazzano. Si disputeranno sulla distanza di un ottavo di miglio con partenza a due corsie e semaforo in modalità “Professional”. Partenza rigorosamente sulla colla per garantire tempi da urlo e rendere giustizia alla disciplina. Ma c'è di più...



La parte più arrapante sta nel fatto che, al fine di consentire l’avvicinamento alle gare d’accelerazione, anche per le gare motociclistiche è prevista la possibilità di partecipazione di piloti alle prime armi… E se i nostri amici anglosassoni organizzano gare di dirt track per moto inadeguate allo sterrato, qui si organizzano drag races per moto inadeguate al codice stradale! E, perché no, anche quelle street legal… Sempre che ne esistano ancora e i piloti abbiano il cuore di cimentarsi. Con una semplice visita medica e licenza giornaliera, i più fegatosi potranno provare l’ebbrezza del semaforo e rilevare il loro tempo sull’ottavo di miglio. 





Per info, spulciate con fiducia il sito IDC. Foto ( Kunmadaras – Ungheria) di Michele Bissacco. Un ringraziamento particolare al Garage Puro Latino (lui!) per dedicarsi corpo e anima all’iniziativa e per aver scelto l'Inazuma Cafe per diffonderla. 


No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]