Rocker n' roller’s Thiumph Tiger
Non certo una Triumph scrambler di quelle che siamo abituati a vedere in giro. Il progetto è datato circa un anno fa ed è stato realizzato da Moitomotors in Portogallo. Non è certo una Bonnie da una quarantina di cavalli, ma una Tiger 900 tre cilindri in produzione dal 1993 al 1999 .
Per capirci, parliamo del 3 cilindri in linea da 885 cc bialbero raffreddato a liquido delle prime modern classic (Legend, T-Bird etc.) con 85 CV all'albero a 8000 giri e coppia di 8,4 Kgm a 6000, frizione idraulica e cambio a 6 rapporti, alimentato con tre carburatori BST 36. L’originale non è molto diffusa, ma, a mio personalissimo gusto, è troppo brutta per poter essere postata… Anche chi la ricorda, potrebbe avere difficoltà a riconoscerla in questa leggera scramblerona.
Ragazzi, parliamone, perchè i cavalli ci sono, il poteziale è notevole e... L'usato viene via a 2000 euro o poco più! A me questa realizzazione è piaciuta assai. Tutte le informazioni sono sul forum di 351 Café Racer Portugal, da cui arrivano le foto.
Questa moto sarebbe veramente adatta al mercato Italiano, una scrambler che ha un puo di cavalli, mi piace. Da vedere pero e il peso, un 3 cilindri sullo sterrato...
ReplyDeleteMi piace, ma chi sono i 351 Cafe Racer?
"351 cafe racer" è un sito portoghese a tema ed una community di appassionati. Il link è nel post. Trovo il sito piacevole nella grafica e il forum ricco di spunti.
ReplyDeleteas a member of caferacer 351 i welcome you guys and everyboy there. i own a 98 inazuma that is getting some work done.and i really like your blog. inazuma skywalker is one of my inspirations,as it is Lukes inazuma, one of the first zumas i saw with some coffee.
ReplyDeletebest wishes all!!
Great to have you here mate!
ReplyDeleteI am really looking forward to having your news and the pics of your ride!
Do not miss to keep us informed.
I will follow yor forum regularly, it is really a nice place.
Obrigado
Ciao 4 now