Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]


Chi è Cafè Racer Parma


"Cafe Racer Parma nasce innanzitutto da diverse persone che percorrendo diverse strade si incontrano e scoprono che al di là delle moto, dei motori in generale, dell'andare fuori dalla routine, della velocità, e della semplicità, la cosa che veramente li accomuna è respirare lo stesso mood, lo stesso gusto…Una ricerca continua del bello inteso in maniera classica, dove semplicità, essenza e classe fanno da elementi sovrani e portano a concepire un piccolo angolo dimensionato da questi elementi..."




"Le moto che facciamo sono di conseguenza semplici, grezze e raffinate al punto giusto, ispirate alle corse di un'epoca ormai lontana o alle grandi icone che hanno reso celebre e immortale un’epoca come gli anni 50 e 60. La nostra filosofia è che c'è sempre un posto in più, un sorriso o un consiglio per chiunque voglia accostarsi a questo mondo. Le cose belle sono normalmente considerate d'elite. Ma qui si cerca di far comprendere che le cose belle sono alla portata di tutti. A patto che si abbia la sensibilità e il gusto di riconoscerle. Lo status symbol non appartiene alla cultura di Cafe Racer Parma…"




Insomma è un gran bel gioco per noi, una valvola di sfogo da realtà non sempre facili e tanto meno allegre… "




Le donne? A loro abbiamo dedicato un piccolo angolo (mica tanto! ndr.) della nostra pagina facebook in cui si esprime la ricerca dell’erotismo classico in contrapposizione ai fiumi di pornografia che intasano la rete e che a noi non interessano… Niente di esplicito ma tutto lasciato alla fantasia dell’osservatore. Per quanto riguarda gli eventi del Gruppo abbiamo istituito l'aperitivo fisso alla Caffetteria Chicco D'oro di via Carducci 1/b a Parma centro. Un momento in cui tutti i bikers possono portare le loro moto e scambiare quattro chiacchiere, bere e mangiare cose sfiziose. Il tutto cercando di mantenere implicitamente lo stile di una volta. Pensiamo a un Ace Cafe all'italiana, pregi e difetti inclusi. Non abbiamo ancora programmato grandi eventi ufficiali, ma quasi tutte le domeniche siamo in giro per le strade del Nord Italia in numeri piuttosto consistenti.

Insomma prendi la tua Cafe Racer, trova una strada di montagna e lascia i brutti pensieri a casa. 

[Di Tommaso Brozzi. Photo dall'album CRP su Facebook]


Non c'è voluto molto a convincere il mio amico Tommaso a scrivermi del suo gruppo. Una lettera così bella che ho riportato praticamente per intera. Alla fine mi ha chiesto cosa penso di tutto ciò. In una parola? Fan-ta-sti-ci!... Però... Però...
...Ma che palle, tutti con queste Triumph!!!

6 comments:

  1. Che bello rivedere tra i post più letti queste belle parole di Tommaso.
    In questo momento così triste per tutti quelli che lo hanno conosciuto, mi sembra un modo di rendere omaggio al suo inesauribile entusiasmo.
    Tom resterà sempre nella nostra memoria.

    ReplyDelete
  2. Ciao Tom, suona ancora... suona ancora

    Filo_gwen

    ReplyDelete
  3. ho una guzzi lemans3 e un sacco di ricambi,caferacer cerco qulcuno che mi possa dare una mano a montarli, anche pagando, sono di parma il mio cel e'3283011077, grazie saluti luigi

    ReplyDelete
  4. Luigi, contatta i ragazzi di CRP su facebook!

    ReplyDelete
  5. Qualcuno ha pezzi cromato per v7 III special? Grazie

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]